Il mio unico e ultimo desideri.Addio
hackmanxx a gmail.com (Salvatore Saitta)
2011-08-22 18:35:18 UTC
Daccordo, mi arrendo, vi giuro che non utilizzerò mai più l'account
HackmanXX
Bloccatemi pure all'infinito, ma liberate CristyCosty, lei non mai ha fatto
nulla.
Mi ha solo fatto un favore e per questo non merita di essere bloccata per un
tempo illimitato.

Credevo di poter fare qualcosa per evitare che nel mondo si dicesse che:
" Wikipedia è la finta enciclopedia libera" ,
non ho nulla di personale contro di Voi, mi dispiace per tutto.
E vi faccio le mie più profonde scuse, soprattutto a Gac e a tutti gli
amministratori che hanno perso tempo a causa mia, non vi disturbero più, ma
vi prego permettete a CristyCosty che è una donna di collaborare con voi, è
il mio ultimo desiderio.Addio per sempre.

Cordiali Saluti
HackManxx
nemowiki a gmail.com (Federico Leva (Nemo))
2011-08-22 20:14:27 UTC
Bloccatemi pure all'infinito, ma liberate CristyCosty [...]
Capisco che la guerra in Libia ci sta emozionando tutti moltissimo, ma
a) non mi risulta che al blocco infinito corrisponda il diritto di
esprimere un ultimo desiderio, mi pare di ricordare che quello fosse per
un'altra cosa;
b) chiunque sia CristyCosty, sono abbastanza sicuro che non sia detenuta
da nessuna parte e quindi nessuno la possa liberare;
c) può comunque essere che mi sbagli e questo sia un enorme frainteso:
capita che la gente ci scriva nel tentativo di contattare altre persone;
se ti serve una spedizione internazionale o una guerra di liberazione,
potresti provare a chiedere qui http://www.nato.int/ , sembra che presto
ci sarà qualcuno in cerca di qualcosa da fare.

Nemo
trevrizent a email.it (alf)
2011-08-23 15:52:22 UTC
Post by trevrizent a email.it (alf)
Secondo te l'ironia è la miglior risposta che si può dare?
Sí.

Nemo
andrea.sivieri a sempreverdi.net (Andrea Sivieri)
2011-08-23 15:59:09 UTC
No

Il giorno 23 agosto 2011 17:52, Federico Leva (Nemo) <nemowiki a gmail.com> ha
Nemo
mpitt79 a gmail.com (Michele Pittoni)
2011-08-23 16:00:56 UTC
In ogni caso, un flame è una risposta molto peggiore. Suggerirei a tutti di
fermarsi qui.

Mpitt
martinelliluca a gmail.com (Luca Martinelli)
2011-08-23 16:51:56 UTC
Partiamo da alcune semplici considerazioni:
* Saitta non ha diritto a nessun "ultimo desiderio": un blocco di una
utenza non è un'esecuzione capitale;
* Cristycosty non deve essere "liberata": un blocco non è nemmeno una
condanna al carcere;
* le esagerazioni lessicali vanno trattate come tali - pure ricorrendo
all'ironia, se del caso.

Adesso che il caso in questione è stato ridimensionato a quello che
effettivamente è, passiamo ai fatti - e qui, Salvatore, mi riferisco a
te:
* hai creato una voce che poi ti è stata cancellata perché non rientra
nei criteri;
* hai insultato variamente più utenti e ti sei preso una settimana per
attacchi personali;
* hai mandato 68 (sessantotto) mail a quasi altrettanti amministratori
lamentandoti del blocco e ti è stata (giustamente) bloccata anche la
funzione mail;
* hai evaso due volte il blocco ed è stato fatto ripartire per due volte;
* hai creato pure un'altra utenza (Cristycosty, bloccata perché le
utenze multiple sono vietate) [1] che scrive lunghe lettere aperte
agli amministratori, in cui dice "Conosco molto bene SALVATORE SAITTA"
al punto di firmarsi come te. [2]

In breve: scusa la franchezza, ma ti stai ricoprendo di ridicolo. O
accetti il blocco di una settimana e ritorni seguendo le regole quando
finisce, o cercheremo di non tenere conto di queste ultime uscite, in
modo da serbare un buon ricordo di te.

[1] http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Check_user/Richieste/Archivio/Richieste/Hackmanxx
[2] http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Hackmanxx&diff=prev&oldid=42906294
--
Luca "Sannita" Martinelli
http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Sannita
martinelliluca a gmail.com (Luca Martinelli)
2011-08-23 17:04:45 UTC
Il 23 agosto 2011 18:51, Luca Martinelli <martinelliluca a gmail.com> ha scritto:
[...]
Post by martinelliluca a gmail.com (Luca Martinelli)
[...]
Errata corrige: Cristycosty ha solo riportato un lungo messaggio di
Saitta, ma il CU ha dimostrato la piena compatibilità delle due
utenze. Quindi mi rimangio solo quel "al punto di firmarsi come te" -
tanto resta il fatto che te la sei cantata e te la sei suonata da solo
comunque.

Tanto dovevo.
2011-08-23 18:19:49 UTC
Luca Martinelli, non vi Capisco, perchè insistete a colpire "con il coltello
sulla piaga", visto che

- Ho chiesto scusa a tutti.

- Ho creato una voce ad Ottobre che è stata cancellata senza discussione
e senza avviso : Vi prego di Controllare ma ho sbagliato a cancellare
l'avviso sulla Pagina delle Discussione e per questo ho chiesto Scusa.
- Non ho insultato nessuno ma ho usato un espressione linguistica che non
è stata compresa.Ma mi assumo le mie colpe per non essere stato chiaro e
anche per questo ho dato le mie scuse.
- Ho mandato troppe e-mail ingenuamente visto che non ho pensato che
inviarlo ad una mailing-list era la stessa cosa e per questo potevo essere
perdonato, e anche su questo ho fatto le mie scuse agli interessati.
- Ho evaso il blocco una volta e non 2 e l'ho amesso ma non avevo capito
bene le regole del blocco e anche per questo ho chiesto scusa.
- Ho dimostrato che quello che lei afferma è falso, ovvero che l'utenza
CrisyCosty non appartiene a me: E' stata creata ancor prima che io mi
sognassi tutto quello che mi è successo. Controlli pure anche l'indirizzo Ip
usato dai suoi Contributi e riguardo alla firma è stata aggiunta non da Lei,
ma da qualcun'altro come voi stessi potete verificare.
- E per concludere, anche se qui, non siamo in Wikipedia, Vi chiedo
gentilmente, lo stesso rispetto che Voi mi dareste, se mi incontrasse nella
vita reale, e Ve lo chiedo con molta gentilezza, visto che io non mi
permetterei mai di dire ad un estraneo che usa dei toni Formali con tutti
"Ti stai coprendo di Ridicolo" che equivale a dire "Tu sei ridicolo" e
questo si che è un Attacco Personale che chi modera questa Mailing List
sicuramente vi segnalerà, semplicemente perchè un moderatore non è mai di
parte. Infine Vi chiedo anche di evitare di fare degli aut-aut, in una
mailing list nel futuro, come : " cercheremo di non tenere conto di queste
ultime uscite, in modo da serbare un buon ricordo di te." E anche questo lo
segnalo al moderatore di questo Spazio, visto che io non sono un moderatore
ma immagino che la pensi come me e non vorrebbe vedere che altri usano
questo comportamento in Futuro.

Dunque vi prego di Notare che ho fatto le mie scuse, come qualche
amministratore potrà testimoniare, e come voi stessi possiate constatare.
Dunque moderiamoci, io non ho offeso ne insultato nessuno.
Chiedo gentilmente a coloro che hanno letto questa Mailing-List, di
difendermi al Prossimo Attacco che mi viene fatto, visto che non ho fatto
più nulla e non merito di essere ulteriormente attaccato.

PS. Caro Luca Martinelli, voglio che lei sappia che io l'ho gia perdonata
per le accuse ingiustificate e per il modo in cui si è espresso nei miei
confronti, davanti a tutti, senza prima essersi informato sui fatti, quindi
non vi preoccupate a scusarvi, e mi auguro di reincontrarla su WP.

Grazie a Tutti e ancora Scusa se vi ho rubato Tempo.
Cordiali Saluti
Salvatore Saitta

Il giorno 23 agosto 2011 18:51, Luca Martinelli
2011-08-23 18:32:45 UTC
Dedicato a chi credeva che la risposta ironica non fosse adeguata.

L.
[...]
chiesa.marco a gmail.com (Marco Chiesa)
2011-08-23 18:33:17 UTC
Post by hackmanxx a gmail.com (Salvatore Saitta)
Luca Martinelli, non vi Capisco, perchè insistete a colpire "con il coltello
sulla piaga", visto che
Salvatore, riposa una settimana finché scade il blocco e che non se ne
parli più.
Cruccone
vituzzu.wiki a gmail.com (Vito)
2011-08-23 19:13:43 UTC
Post by chiesa.marco a gmail.com (Marco Chiesa)
[...]
Brownout ha rimodulato il blocco (e condivido la sua scelta):

https://secure.wikimedia.org/wikipedia/it/w/index.php?limit=50&tagFilter=&title=Speciale%3AContributi&contribs=user&target=Cristycosty&namespace=&tagfilter=&year=&month=-1

per stavolta insomma presumiamo la buonafede, diciamo che il formalismo
di Salvatore causa reazioni un po' strambe ma direi che ora non serve
polemizzare.

Vito